Chi siamo

Il Portale Immigrazione Valle d’Aosta è un contenitore di informazioni legate al mondo dell’immigrazione in Valle d’Aosta.

La Regione autonoma Valle d’Aosta insieme con il Consorzio Trait d’Union, la Cooperativa Leone Rosso e Progetto Formazione, nell’ambito del progetto R.R.I.Q.I – Rete Regionale di Informazione Qualificata sull’Immigrazione cofinanziato dal Fondo Asilo Migrazione Integrazione (FAMI) 2014-2020, con questo portale ha voluto dare vita ad uno strumento assolutamente nuovo per il territorio regionale, necessario sia per rispondere in maniera efficace al fabbisogno informativo, sia per creare un punto di incontro istituzionale per tutti i soggetti coinvolti nel settore. Lo scopo è quello di garantire un’informazione qualificata, anche attraverso una corretta contestualizzazione e un collegamento in rete con i principali portali di riferimento, quale il portale nazionale www.integrazionemigranti.gov.it.

Il portale mira anche allo sviluppo e al consolidamento di una rete territoriale capillare e attiva, per assicurare la massima coerenza nell’individuazione  e nell’elaborazione dei contenuti e alla produzione di strumenti di comunicazione e promozione che possano garantirne un’ampia, corretta e qualificata diffusione.

È possibile contattare la redazione del portale scrivendo a immigrazionevda@gmail.com.