Secondo appuntamento con gli eventi Seminare legalità del progetto F.O.R.M.A.
Il 20 luglio 2021 alle ore 18 si terrà il secondo appuntamento online del ciclo di eventi SEMINARE Legalità dedicato al tema del Lavoro etico, consumi responsabili e innovazione nel comparto agro alimentare, proposto nell’ambito del progetto F.O.R.M.A. Formazione Opportunità e Risorse per Migranti in Agricoltura.
Il WEBINAR #2, dal titolo “Reti del lavoro agricolo di qualità, certificazioni volontarie e la nuova condizionale sociale nella PAC” potrà essere seguito sulla pagina Facebook e il canale YouTube del Consorzio Kairòs.
Interverranno:
– Dott. Francesco Martella, Presidente FODAF Umbria
– Prof. Antonino Galati, Professore Associato di Economia Agraria ed Estimo Rurale, Università degli Studi di Palermo
– Dott.ssa Rosanna Casella, Dirigente generale dell’INPS, Regione Lazio
– Dott. Enrico Nada, Responsabile Politiche Sociali Nova Coop
– Dott.ssa Sabina Nicolella, Fondazione Ecosistemi, Esperta di Responsabilità Sociale delle Organizzazioni
– Dott. Antonio Stea, Area tecnica Unione Coltivatori Italiani
Modererà la Dott.ssa Elena Miglietti, giornalista, docente, ex dirigente Coop.
Il progetto “F.O.R.M.A – Formazione Opportunità e Risorse per Migranti in Agricoltura” è finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 – Progetti per la Prevenzione e il Contrasto dello Sfruttamento Lavorativo in Agricoltura e nasce per contrastare il fenomeno del caporalato e promuovere l’inclusione socio-lavorativa dei cittadini stranieri presenti nei territori di Piemonte, Valle D’Aosta, Marche, Lombardia e Liguria. Per la Valle d’Aosta è coinvolta la cooperativa La Sorgente s.c.s.
(Pubblicato il 14-07-2021)