Lumturo, un nuovo progetto della Cittadella dei Giovani su temi internazionali
Il sito Voci di Cittadella ospita una sezione dedicata al progetto, che raccoglie tutte le pubblicazioni e le iniziative.
Il viaggio di Lumturo è stato presentato nel mese di ottobre, con l’aperitivo linguistico organizzato in occasione degli Erasmus Days dallo Sportello Europa del CSV e il Tandemparty Aosta il 16 ottobre scorso.
Il mese di novembre è stato dedicato all’America, in particolare per l’attenzione rivolta verso le elezioni statunitensi. Hanno collaborato l’Associazione Diritto al futuro, con un webinar dedicato al tema Gli Stati Uniti: economia, mercato del lavoro e finanza globale, Fridays for Future Valle d’Aosta con un contributo sull’allevamento intensivo e l’agricoltura nel continente americano e la giovane studentessa valdostana che vive nel Tennessee, Claudia Colpo. I contenuti sono pubblicati qui.
Il mese di dicembre è dedicato invece all’Asia con numerose iniziative in programma tra cui le interviste a Claudia Cimmarusti, sulla sua esperienza di studio in Corea, e a Ismail Fayad, sul legame con il suo paese d’origine, la Siria.
Il 18 dicembre 2020 alle ore 16, in diretta su tutti i canali social della Cittadella e su vocidicittadella.com sarà possibile seguire Fridays for Future Valle d’Aosta con un’iniziativa su L’impatto dell’Asia sul Pianeta.
Per rimanere aggiornati su Lumturo e sulle iniziative delle prossime settimane e dei prossimi mesi è possibile seguire i siti web e i canali social della Cittadella dei Giovani di Aosta.
(Pubblicato il 18-12-2020)