Avviso per l’affidamento del coordinamento del progetto Vda – Valle d’accoglienza 5

Avviso per l’affidamento del coordinamento del progetto Vda – Valle d’accoglienza 5

È stato pubblicato l’avviso esplorativo per l’acquisizione di manifestazione di interesse ai fini della partecipazione alla procedura negoziata di cui all’art. 36, comma 2, lettera b), del D.Lgs n. 50/2016, per l’affidamento del servizio di coordinamento generale, di supporto alla rendicontazione e al monitoraggio e valutazione del progetto “Vda –  Valle d’accoglienza 5” Prog-2487 a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione – Piani regionali per la formazione civico-linguistica dei cittadini di paesi terzi 2018 – 2021.

Il progetto “VdA – Valle d’Accoglienza 5” PROG-2487, in continuità con i precedenti interventi FEI/FAMI, è finalizzato a migliorare i processi di inserimento dei migranti provenienti da Paesi terzi in Valle d’Aosta.

Il termine per la partecipazione all’avviso è il 31/10/2019 e tutti i documenti sono disponibili sul sito istituzionale della Regione autonoma Valle d’Aosta.

 

Facebooktwitterpinterestlinkedin

(Pubblicato il 17-10-2019)

Storie

Elda: viaggiare per rinascere

«Il nuovo può essere difficile, ma può anche essere uno spazio per ricostruirsi. Per me il viaggio è sempre stato questo: un modo per ricostruire la mia storia, perché è una grossa opportunità. Non essere conosciuta e non avere intorno persone che hanno già un’idea chiara di chi tu sia. Quella è una nuova occasione per nascere: significa questo, per me, andare via». (continua a leggere)

Approfondisci

Miguelina: migrare per scelta

«Io ho migrato per scelta: ho lasciato il mare per la montagna, per amore. Ho voluto io l’Italia, la Valle d’Aosta: sono rimasta per tre mesi e ho conosciuto mi marito due settimane prima di tornare. Da lì, non sono più rientrata a casa mia». (continua a leggere)

Approfondisci