Coronavirus: le disposizioni relative alle procedure legali per i permessi di soggiorno

Coronavirus: le disposizioni relative alle procedure legali per i permessi di soggiorno

La sezione ASGI dell’Emilia Romagna ha redatto una scheda che raccoglie le disposizioni relative ai permessi di soggiorno nel periodo di emergenza da COVID19.

La scheda chiarisce e sintetizza le disposizioni relative al rilascio o rinnovo di permessi di soggiorno, alla proroga dei termini dei procedimenti e della validità di permessi, alla possibilità di formalizzare la richiesta di protezione internazionale e alle espulsioni.

Le informazioni fanno riferimento ai seguenti decreti legge:

Le indicazioni della scheda sono valide in tutto il territorio nazionale.

Facebooktwitterpinterestlinkedin

Storie

Miguelina: migrare per scelta

«Io ho migrato per scelta: ho lasciato il mare per la montagna, per amore. Ho voluto io l’Italia, la Valle d’Aosta: sono rimasta per tre mesi e ho conosciuto mi marito due settimane prima di tornare. Da lì, non sono più rientrata a casa mia». (continua a leggere)

Approfondisci

Gianfranco: le radici degli sradicati

«A Saint-Martin-de-Corléans c’è stata l’accettazione di una cultura estranea, che poi si è radicata ed è riuscita a creare qualcosa, a svilupparlo. È una forma di rinascenza artistica, il risultato dell’apporto di persone che hanno scelto di muoversi in un altro territorio e lì hanno creato qualcosa di estremamente duraturo». (continua a leggere)

Approfondisci