Presentazione del Dossier Statistico Immigrazione 2023

Il Dossier Statistico Immigrazione 2023 a cura del centro di studi e ricerca IDOS, Confronti, l’Istituto di Studi Politici San Pio V, e il Fondo Otto per mille della Chiesa Valdese – Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi. In Valle d’Aosta la presentazione, in concomitanza con gli altri capoluoghi regionali, si terrà il giovedì 26 ottobre 2023 ore 17,30 nella sede del CSV in Via Xavier de Maistre, 19 ad Aosta.

Nell’incontro sono previsti gli interventi del Prof. William Bonapace, referente regionale IDOS; del Dott. Nicola Montagna, docente di sociologia Università di Salerno; della dott.ssa Amelia Torreano, responsabili ufficio minori, prima infanzia e politiche familiari, servizio alla persona e famiglia, disagio abitativo del Dipartimento politiche Sociali Assessorato Sanità della Ravda, Salute e Politiche Sociali; della dott.ssa Clotilde Forcellati, Assessora alle Politiche Sociali, abitative e alle pari opportunità del Comune di Aosta.

A moderare l’incontro sarà Arnela Pepelar del Progetto SAI Sistema Accoglienza e Integrazione; ad introdurre l’evento ci sarà la signora Miguelina Baldera Santana, Presidente dell’Ass. Uniendo Raices.

Dossier Statistico Immigrazione 2023 – Presentazione Valle d’Aosta

(Pubblicato il 20-10-2023)