Appuntamento con I sapori dell’incontro

Venerdì 6 ottobre alle ore 18, al Mercato coperto di Aosta, si terrà I sapori dell’incontro, la presentazione e la degustazione di 6 piatti tradizionali del mondo, preparati con cura e sapienza da persone originarie di altri paesi che custodiscono i segreti culinari delle proprie culture (Afghanistan, Albania, Camerun, Romania, Somalia, Ucraina) e di altrettante rivisitazioni in chiave locale a cura di cuochi valdostani.

L’iniziativa nasce da un percorso di laboratori di cucina ideati e realizzati da Il Cielo in una pentola (progetto della cooperativa C’era l’acca di avvicinamento al lavoro per persone con disabilità), il progetto SAI – Sistema di accoglienza e integrazione, l’Unione Cuochi Valle d’Aosta, l’associazione Cuochi Aosta e Slow Food Valle d’Aosta.

L’appuntamento del 6 ottobre ha il supporto di Ristorfoods ed è inserito all’interno di Tramà – Festival di arte contemporanea in Aosta, che si terrà dal 30 settembre all’8 ottobre 2023. L’evento è gratuito, ma i posti sono limitati. Si consiglia la prenotazione al numero +39 3356624862.

I sapori dell’incontro

 

 

Facebooktwitterpinterestlinkedin

(Pubblicato il 05-10-2023)