“Passeggiata con il SAI” sul Ru Cerisey

Venerdì 28 luglio 2023 alle ore 16.30 il progetto SAI – Sistema di Accoglienza e Integrazione e il comune di Saint-Rhémy-en-Bosses, in collaborazione con la Chiesa parrocchiale di Saint-Léonard e il gruppo territoriale di Aosta dell’associazione Refugees Welcome Italia, propongono una passeggiata aperta a tutti, con la guida naturalistica Flavio Dalle, per conoscere il territorio e le sue caratteristiche e avere l’occasione di incontrare gli ospiti del progetto di accoglienza.

Il programma prevede una passeggiata sul Rû Cerisey (ritrovo alle ore 16.30 a Saint-Oyen,  di fronte al Château Verdun) e, all’arrivo a Cerisey, nella struttura in cui vengono ospitati i rifugiati beneficiari del progetto di accoglienza SAI, un aperimerenda con prodotti locali e del mondo.

Il progetto di accoglienza SAI, avviato per la prima volta in Valle d’Aosta nel 2017, è rivolto ai titolari protezione internazionale e coinvolge i comuni di Saint-Vincent, Champorcher, Saint-Rhemy-en-Bosses e Aosta con complessivamente 37 posti disponibili. Ha lo scopo di accompagnare le persone accolte verso la riconquista della propria autonomia.

Passeggiata con il SAI_locandina

Facebooktwitterpinterestlinkedin

(Pubblicato il 20-07-2023)