“MAMMA LINGUA”: LA SEZIONE RAGAZZI DELLA BIBLIOTECA REGIONALE “BRUNO SALVADORI” DI AOSTA ORGANIZZA UN INCONTRO DI LETTURE IN PIÙ LINGUE

In occasione della Giornata internazionale della Lingua madre, lunedì 21 febbraio tra le 16.30 e le 18.30 si terrà mamma lingua, letture in più lingue: albanese, arabo, cinese, rumeno, spagnolo,  un incontro di letture multilingue, che si svolgerà in piccoli gruppi e in spazi diversi della Sezione Ragazzi della Biblioteca Regionale “Bruno Salvadori” di Aosta.

L’evento prevede il coinvolgimento di mediatori linguistici messi a disposizione dall’organizzazione del Progetto FAMI “VdA – Valle d’Accoglienza 5” che è finalizzato a migliorare i processi di inserimento dei migranti da Paesi terzi in Valle d’Aosta.

Non è necessaria la prenotazione. Bambini e famiglie potranno accedere alla biblioteca in qualsiasi momento tra le 16.30 e le 18.30. Si ricorda che per partecipare agli incontri è necessario il possesso del Green pass rafforzato a partire da 12 anni e l’uso della mascherina FFP2 a partire da 6 anni.

Mamma Lingua è un progetto ideato dall’Associazione Italiana Biblioteche che promuove la consapevolezza dell’importanza della lingua madre tramite la diffusione di libri per bambini nelle lingue maggiormente parlate nel nostro Paese.

La Valigia dei libri Mamma Lingua comincerà poi a spostarsi, tra marzo e giugno 2022, in diverse biblioteche regionali del Sistema Bibliotecario Valdostano (Verrès, Donnas, Châtillon e Morgex) dove i libri saranno a disposizione degli utenti e verranno organizzati incontri di lettura sempre in collaborazione con i mediatori FAMI LINGUA.

MAMMA LINGUA – locandina

(Pubblicato il 17-02-2022)