SPID-days – sportello temporaneo per l’attivazione dell’identità digitale

Tutti i lunedì dal 3 maggio al 21 giugno 2021, dalle ore 14 alle ore 16, sarà attivo uno sportello SPID temporaneo dove sarà possibile ricevere gratuitamente informazioni e accompagnamento per attivare la nuova identità digitale.
L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini di paesi extra-UE soggiornanti sul territorio regionale ed è realizzata nell’ambito del progetto Vivere in Valle d’Aosta, finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI 2014-2020).
Per prenotare l’appuntamento è possibile telefonare o scrivere un messaggio (SMS o whatsapp) al numero +39 3484738108 e ricordarsi di portare con sé un documento di riconoscimento e la tessera sanitaria.
Che cos’è SPID
SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale che permette di accedere con un’unica identità a tutti i servizi online della pubblica amministrazione a livello nazionale e a livello locale.
Chi può ottenerla
Possono avere l’identità digitale SPID tutti i cittadini italiani maggiorenni e i cittadini stranieri, purché in possesso di permesso di soggiorno e residenti in Italia.




(Pubblicato il 06-05-2021)