Servizi e progetti rivolti agli stranieri: sospensioni temporanee e consulenza a distanza

Vista la situazione che caratterizza il territorio italiano e le disposizioni ministeriali per prevenire e contenere la diffusione del coronavirus, ecco come si adeguano alcuni dei principali servizi e progetti rivolti ai cittadini stranieri.

I punti di accesso del progetto FAMI “Vivere in Valle d’Aosta” di Aosta e Verrès rimarranno chiusi da mercoledì 11 marzo 2020 fino a data da destinarsi. Sarà comunque possibile ricevere una consulenza per via telefonica o telematica contattando l’operatore al numero di telefono 329 027 7932 o all’indirizzo mail vivereinvda@gmail.com nei seguenti orari:
– martedì 8.30/13.30
– mercoledì 8.30/13.30
– giovedì 8.30/11.00 – 12.00/16.00

La consulenza è attiva anche per richieste relative alle norme da seguire decretate dal governo per contenere la diffusione del coronavirus e alle modalità di utilizzo dell’autocertificazione necessaria per spostarsi.

Anche le attività dello Sportello Lavoro, dello stesso progetto FAMI sono sospese. Per situazioni di urgenza gli utenti possono contattare telefonicamente le due sedi (Pollein 0165/43851 e Chatillon 0166/691150) per essere poi ricontattati e supportati dagli operatori.

Gli sportelli di Valle d’Accoglienza 5 (corsi di italiano) sono sospesi fino a data da destinarsi.

Comunicazione chiusura sportelli e contatti in altre lingue:
Albanese, Arabo, Cinese, Francese, Spagnolo

Il testo dell’autocertificazione è stato tradotto in altre lingue, affinché i cittadini di paesi terzi possano comprenderne il contenuto. Si raccomanda la compilazione e l’uso della versione italiana.

Testo autocertificazione albaneseTesto autocertificazione araboTesto autocertificazione cineseTesto autocertificazione ingleseTesto autocertificazione spagnolo

 

Facebooktwitterpinterestlinkedin

(Pubblicato il 11-03-2020)