Il successo della Scuola del Quartiere Cogne alla Fiera di Sant’Orso

Il 30 e 31 gennaio 2020 la Scuola Primaria del Quartiere Cogne ha partecipato alla 1020a edizione della Fiera di Sant’Orso con i lavori che gli alunni hanno realizzato nell’ambito di laboratori artistici dedicati a diversi temi, tra i quali l’intercultura. Così è debuttato la cooperativa scolastica “Ipa 8 – Insieme per aiutare”, creata all’interno della scuola con l’obiettivo di realizzare diversi eventi ed attività. Il ricavato dei due giorni verrà devoluto in beneficienza.

Sono state molte le persone attirate dal banchetto presidiato dai bambini, insegnanti e genitori. Tra queste anche il Sindaco di Gorgonzola (MI), Angelo Stucchi, che qualche giorno dopo ci ha tenuto a inviare una lettera alle classi incontrate: Lettera del Sindaco di Gorgonzola.

L’iniziativa dei bambini è stata raccontata anche sulle pagine regionali de La Stampa: Debutta la coop dei bambini artigiani_La Stampa Aosta_20200201.

(Pubblicato il 03-02-2020)