Vda – Valle d’accoglienza 5: pubblicato l’elenco di esperti per l’insegnamento dell’italiano L2

La Sovraintendenza agli studi della Regione autonoma Valle d’Aosta ha pubblicato l’elenco di esperti qualificati nella didattica dell’italiano L2 per la realizzazione di azioni formative nell’ambito del progetto Vda – Valle d’Accoglienza 5 (deliberazione della Giunta regionale n. 243 del 01 marzo 2019).

Tale progetto intende rafforzare l’offerta formativa linguistica del territorio, organizzando, nel triennio 2019-2021, corsi di formazione dal livello ALFA al livello B1 rivolti a cittadini di paesi terzi, a complemento ed integrazione delle iniziative già presenti. Il progetto è finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 e i soggetti coinvolti sono, oltre alla Sovraintendenza agli studi, En.A.I.P. Vallée d’Aoste s.c.s, l’Istituzione scolastica di istruzione tecnica Lycée technique Innocent Manzetti, La Sorgente s.c.s. e Progetto Formazione S.c.r.l.

(Pubblicato il 24-10-2019)