Le tecniche di base di mediazione linguistica in un corso online

Le tecniche di base di mediazione linguistica in un corso online

Nel 2017 è stato pubblicato il corso online di Interpretazione umanitaria di primo interventoLa tua voce per gli altri realizzato da InZone e destinato agli interpreti che operano in situazioni di emergenza. Il corso fornisce informazioni sulle tecniche di base di mediazione linguistica attraverso una piattaforma interattiva e l’utilizzo di un linguaggio chiaro e semplice e contiene indicazioni molto utili anche per i mediatori e gli interpreti che operano in contesti diversi e in situazioni di carattere più ordinario.

InZone è un gruppo di ricerca della Facoltà di traduzione e interpretariato dell’Università di Ginevra che si occupa di approcci innovativi pionieristici alla comunicazione multilingue e all’istruzione superiore nelle zone colpite da conflitti e crisi.

Il corso è gratuito e disponibile in inglese, francese ed italiano.

Versione italiana (password: rrm2017).

 

Facebooktwitterpinterestlinkedin

Storie

Gianfranco: le radici degli sradicati

«A Saint-Martin-de-Corléans c’è stata l’accettazione di una cultura estranea, che poi si è radicata ed è riuscita a creare qualcosa, a svilupparlo. È una forma di rinascenza artistica, il risultato dell’apporto di persone che hanno scelto di muoversi in un altro territorio e lì hanno creato qualcosa di estremamente duraturo». (continua a leggere)

Approfondisci