Progetto F.O.R.M.A. – Ciclo di webinar su Lavoro etico, consumi responsabili ed innovazione nel comparto agro alimentare”

Il progetto F.O.R.M.A. Formazione Opportunità e Risorse per Migranti in Agricoltura avvia una serie di tavoli di approfondimento sui temi d’interesse del progetto, attraverso una co-progettazione transterritoriale condivisa da tutto il partenariato.

SEMINARE Legalità – Lavoro etico, consumi responsabili ed innovazione nel comparto agro alimentare è il titolo del ciclo di webinar che alterneranno, fino alla fine dell’anno, momenti di informazione con esperti, dibattiti, conferenze, tavole rotonde e seminari.

Il primo appuntamento è previsto per giovedì 27 maggio 2021, alle ore 15, e sarà dedicato al tema Consumi responsabili: approfondimento dal punto di vista del consumatore e delle aziende. Il Webinar #1 si potrà seguire sulla pagina facebook e il canale YouTube del Consorzio Kairòs.

Interverranno:
Michele Sozio, Slow Food Italia
Giulia Farfoglia, Food Pride
Camilla Archi, Bella Dentro
Enrica Arena, Orange Fiber

modera Linda Maggiori, blogger, giornalista e scrittrice impegnata sui temi ambientali.

Il progetto “F.O.R.M.A – Formazione Opportunità e Risorse per Migranti in Agricoltura” è finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 – Progetti per la Prevenzione e il Contrasto dello Sfruttamento Lavorativo in Agricoltura e nasce per contrastare il fenomeno del caporalato e promuovere l’inclusione socio-lavorativa dei cittadini stranieri presenti nei territori di Piemonte, Valle D’Aosta, Marche, Lombardia e Liguria. Per la Valle d’Aosta è coinvolta la cooperativa La Sorgente s.c.s.

 

 

 

 

 

Facebooktwitterpinterestlinkedin

(Pubblicato il 25-05-2021)