Aperte le iscrizioni a GROW – moduli brevi per migranti

Sono aperte le iscrizioni a GROW – moduli brevi per migranti, una proposta formativa che offre l’opportunità di costruire le competenze professionali base nell’area delle professioni del bracciante agricolo e dell’addetto alla manutenzione del verde.

I moduli sono rivolti a persone migranti extracomunitarie, compresi i richiedenti di protezione internazionale, in cerca di occupazione. Si terranno tra il 1 luglio e il 30 settembre 2019 per una durata complessiva di 120 ore. La partecipazione è gratuita ed è prevista l’indennità di frequenza per i disoccupati che non percepiscono altre misure di sostegno al reddito.

È prevista una selezione motivazionale e della conoscenza della lingua italiana.

I moduli prevedono anche il conseguimento dei seguenti attestati:
– attestato di frequenza
– attestato HACCP (8 ore)
– attestato sulla sicurezza nei luoghi di lavoro (8 ore)
– attestato di Primo soccorso (12 ore)
– attestato Antincendio rischio basso (4 ore)

È possibile iscriversi entro il 15 giugno 2019 presso Enaip VdA (Loc. Grande Charrière 3B – Saint-Christophe). Per informazioni è possibile rivolgersi all’ente ai seguenti contatti: enaip.vda@acli.it – 0165 239405.

Il percorso formativo è realizzato nell’ambito del Programma operativo regionale della Valle D’Aosta, Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione, cofinanziato dal FSE per il periodo 2014-2020.

Facebooktwitterpinterestlinkedin

(Pubblicato il 30-05-2019)