Buoni spesa alimentare per far fronte all’emergenza

A seguito dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione civile n. 658 del 29 marzo 2020, le amministrazioni dei comuni valdostani si sono attivate per gestire la distribuzione dei buoni spesa per l’acquisto di generi di prima necessità destinati alle persone e ai nuclei familiari in situazione di bisogno dovuta o aggravata dall’emergenza sanitaria in corso.

Le modalità di richiesta variano da comune a comune ed è quindi necessario consultare il sito web istituzionale del proprio comune o contattare gli uffici telefonicamente per conoscere la procedura da seguire.

I link ai siti dei comuni valdostani sono disponibili alla presente pagina web.

I cittadini stranieri che necessitano di assistenza in questa o in altre procedure possono contattare gli operatori dei punti di accesso del progetto FAMI “Vivere in Valle d’Aosta” per una consulenza  telefonica o telematica al numero di telefono 329 027 7932 o all’indirizzo mail vivereinvda@gmail.com nei seguenti orari:
– martedì 8.30/13.30
– mercoledì 8.30/13.30
– giovedì 8.30/11.00 – 12.00/16.00.

(Pubblicato il 06-04-2020)