Corso di formazione sull’arte e il patrimonio locale per mediatori artistico culturali

La Delegazione FAI di Aosta, con il contributo dell’Associazione Amici del FAI e il patrocinio del Comune di Aosta, promuove un corso di formazione indirizzato prevalentemente a cittadini di origine straniera o a tutte le persone interessate alle materie e che operano a vario titolo con associazioni di stranieri.

Il corso è gratuito e rientra nel progetto FAI ponte tra culture, la proposta del FAI in cui il patrimonio storico artistico e culturale diventa strumento per favorire l’integrazione tra persone di diversa provenienza che vivono nello stesso territorio.

Si svolgerà ad Aosta, presso la sede l’ITPR “Corrado Gex” (viale F. Chabod 6, Aosta) nel periodo compreso tra febbraio e maggio 2020. Prevede 16 incontri: 8 lezioni in classe, nella fascia serale (18-21) e 8 uscite sul territorio, preferibilmente nei sabati o domeniche. Il percorso didattico prevede inoltre la partecipazione degli iscritti alle Giornate FAI.

Il corso è aperto ad un massimo di 25 partecipanti, che saranno selezionati tramite un colloquio conoscitivo.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo a questo link ed inviarlo all’indirizzo: aosta@faiponte.fondoambiente.it. entro e non oltre il 10 gennaio 2020.

Per maggiori informazioni scarica il bando del corso.

Facebooktwitterpinterestlinkedin

(Pubblicato il 17-12-2019)