Presentazione del libro Siamo qui, storie di successi di donne migranti

L’Associazione Donne Latino-Americane della Valle d’Aosta “Uniendo Raices” onlus e il Concorso Letterario Nazionale Lingua Madre presenteranno alla comunità valdostana il libro “Siamo Qui” di Giusi Sammaritano, (Bordeux Edizioni) venerdì 10 maggio 2019 alle ore 17 al CSV di Aosta.

L’autrice sarà accompagnata da Ivana Nikolic, una delle protagoniste delle storie contenute nel libro.

Il giorno successivo, sabato 11 maggio, l’autrice sarà al Salone del libro di Torino dove presenterà la stessa opera all’interno di CUCINE VICINE, DONNE, CIBO, IMMAGINARI, a cura del Concorso Litterario Lingua Madre.

“Grandi guerriere senza armi con la forza alimentata dalla compassione. Nel mondo di oggi manca la compassione, la disposizione all’aiuto, come manca il dialogo che non si considera più come pregio, chiusi come siamo nei nostri apparecchi. Queste donne sono riuscite a vivere bene in un altro Paese, hanno dimostrato di non avere paura del diverso, del razzismo. Sono state capaci di portare le loro radici in altre radici. Queste donne sono un arcobaleno di tanti colori, fiduciose di essere accettate”, scrive Piera Degli Esposti nell’introduzione.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Uniendo Raices onlus, Concorso Letterario Nazionale Lingua Madre e il CSV onlus.

Facebooktwitterpinterestlinkedin

(Pubblicato il 09-05-2019)