Certificazioni CILS in Valle d’Aosta, iscrizioni entro il 19 aprile

Certificazioni CILS in Valle d’Aosta, iscrizioni entro il 19 aprile

Nella sessione del 30/05/2019 sarà possibile sostenere l’esame per la certificazione CILS (Certificazione di Italiano come Lingua Straniera) presso la  sede di Progetto Formazione a Pollein (Ao). La Certificazione CILS è un titolo di studio ufficialmente riconosciuto che attesta il grado di competenza linguistico-comunicativa in italiano come L2.

A partire da quest’anno l’Università degli stranieri di Siena prevede inoltre una certificazione livello B1 per le persone che hanno fatto richiesta di cittadinanza italiana e che, sulla base al Decreto Salvini, devono di presentare un’attestazione della conoscenza della lingua come requisito.

Per sottoporsi all’esame è possibile iscriversi presso gli uffici di Progetto Formazione di Pollein e Châtillon. La scadenza, salvo ulteriori proroghe, è prevista per il 19 Aprile 2019.

Facebooktwitterpinterestlinkedin

Storie

Soufyane: stranieri per eccellenza

«Mi sento italiano al cento per cento: sono nato e cresciuto qui, all’interno della cultura italiana. Sullo sfondo, però, mantengo le mie origini. Mi sento al bivio: qui mi dicono che sono “un italiano di origini straniere”. In Marocco, quando ci vado in vacanza, sono visto come uno straniero». (continua a leggere)

Approfondisci